Informativa sui cookies

Presa di possesso delle parrocchie di San Pio X, San Giuseppe Artigiano e san Vito e Modesto da parte di don Agostino.

  Il giorno 5 settembre 2019, come fosse un piccolo e gioioso pellegrinaggio, ci siamo recati all’Arcivescovado per accompagnare don Agostino a prendere possesso delle tre parrocchie in questione. Erano presenti i rappresentanti del Consiglio parrocchiale, i tre consigli per gli affar economici, i rappresentanti dei gruppi dell’oratorio, i cooperatori anziani e quelli giovani, i gruppi della Parola. Poi, gli animatori e alcune persone invitate da don Agostino. Siamo stati accolti dall’Arcivescovo Carlo nella sua cappella privata (molto bella)

in cui abbiamo eseguito un canto d’inizio e una lettura biblica cui è seguita la breve omelia dell’Arcivescovo. Ha fatto seguito la parte riguardante (tecnicamente parlando) la presa di possesso delle parrocchie, consistita, da parte di don Agostino, nella professione di fede, nel giuramento di fedeltà e infine nella firma dei verbali di consegna delle parrocchie.

Abbiamo proseguito con la preghiera dei fedeli, del Padre Nostro e con la benedizione finale dell’Arcivescovo Carlo.

Ci siamo poi recati presso l’oratorio di Piazzutta, in cui c’è stata una bicchierata, un momento di festa al quale ha partecipato anche l’Arcivescovo.